CORSO PER FORMATORI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
- Presentazione del CorsoIl corso fornisce ai partecipanti competenze e strumenti per potenziare la propria efficacia sul piano formativo e relazionale. Il formatore, vero strumento di apprendimento, andrà ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze sui concetti comunicativi e sull’utilizzo di questi in modo strategico e funzionale.
- Obiettivi1 – Apprendere ed approfondire i concetti relativi alla comunicazione, la trasformazione dei concetti teorici in strumenti e tecniche fondamentali per la strutturazione dell’aula, la capacità di condurre sessioni formative di successo e di parlare in pubblico.
2 – Gestire i meccanismi relazionali e sviluppare l’elasticità e la capacità di spaziare nei contenuti e nella forma, componenti di base dell’efficacia di un corso di formazione.
- Metodologia del percorsoLezioni teoriche, proiezione slide, analisi e discussione in plenaria ed esercitazioni pratiche
- DestinatariConsulenti, dirigenti, datori di lavoro, responsabili e addetti SPP, professionisti della sicurezza e dell’igiene del lavoro, formatori.
- DurataIl corso avrà una durata totale di 24 ore suddivise in 3 giornate di 8 ore ciascuna. La partecipazione ai moduli è sequenziale e propedeutica.
PROGRAMMA
MODULO I
Area normativa, giuridica e organizzativa
MODULO II
Area rischi tecnici e igienicosanitari
MODULO II
MODULO III
Area relazioni e comunicazioni
oppure
CHIAMA PER INFO
fax: 06.9449399
email: info@cmingegneria.net
pec: comunicazioni@pec.cmformazione.com
Richiedi l’iscrizione a questo corso di formazione
Compila tutti i campi del modulo.
Riceverai la scheda di iscrizione via e-mail all’indirizzo da te indicato.
Stampala, firmala e inoltrala via fax al numero
06 944 93 99 per completare l’iscrizione.